L’anno 2020 segna il centenario della nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari: una figura carismatica, che, con il suo pensiero in campo spirituale, civile, economico e politico, e con la sua azione in favore della fraternità e della pace, ha lasciato un’eredità diffusa in tutto il mondo.

Il Movimento dei Focolari, in collaborazione con altre realtà, enti e istituzioni, intende “celebrare per incontrare”, come afferma il titolo dato al centenario, la sua figura con numerose iniziative ed eventi in tutto il mondo: mostre, manifestazioni, seminari e convegni su svariate tematiche, incontri di giovani, di religiosi – non solo cattolici e cristiani, ma anche di altre confessioni e altre fedi – e di studiosi. Non manca nemmeno un concorso diretto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui bando è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Manifestazioni ed eventi anche al Centro del Movimento a Rocca di Papa e al Centro Mariapoli  internazionale di Castel Gandolfo

Per saperne di più: centrochiaralubich.org